IMPORTANTE VITTORIA PER LO SPORTING AMATORI

28° Giornata Amatori Gir. A (AP): Calcio Cento – Sporting Grottammare: 2 – 4
Marcatori: Testa, Madolini, Santarelli, Patrizi

UNO SPORTING TENACE HA LA MEGLIO SU UN BRILLANTE CALCIO CENTO

Altra sfida delicata per lo Sporting per rimanere al primo posto. Di fronte ha una squadra che gioca bene al calcio e ha un attacco molto prolifico.
La partita si mette subito bene per lo Sporting che riesce a passare in vantaggio con una bello scambio tra Madolini e Testa che riesce a insaccare, ma la gioia dura poco perchè il Calcio Cento trova il pari con un bel diagonale. Lo Sporting prova a

riorganizzarsi ma non riesce a creare grossi pericoli e corre sempre qualche rischio in difesa a causa della velocità degli attaccanti avversari e infatti su un’azione di contropiede il Calcio Cento passa in vantaggio, bella manovra in velocità che taglia in due la difesa dello Sporting e permette all’attaccante avversario di insaccare nell’angolino dove D’Angelo non può arrivare. Risultato ribaltato e tutto da rifare per lo Sporting che comincia ad attaccare con più cattiveria e riesce a mettere in difficoltà la difesa avversaria. Dopo un paio di occasioni sciupate, Santarelli viene atterrato in area e per l’arbitro è rigore (molto dubbio). Dal dischetto va Madolini che però si fa neutralizzare il tiro. Grossa occasione sciupata dallo Sporting per pareggiare. Ma dopo cinque minuti Madolini si fa perdonare con un bel tiro al volo che piega le mani del portiere e rimette la partita in parità. A questo punto lo Sporting non si ferma e va alla ricerca del gol del vantaggio. Su un tiro dello Sporting il difensore avversario blocca la palla con la mano e secondo rigore per lo Sporting, stavolta dal dischetto va Santarelli che non sbaglia. Lo Sporting va negli spogliatoi in vantaggio per 3 a 2.
Dopo un primo tempo frizzante, il secondo tempo non regala le stesse emozioni, anche se l’avvio promette bene con una bella azione in velocità del Calcio Cento che colpisce la traversa con l’attacante a tu per tu con il portiere. Dopo questo pericolo, lo Sporting controlla bene la partita concedendo poche occasioni ai padroni di casa che attaccano con più uomini e cercando con delle ripartenze di mettere al sicuro il risultato e ci riesce a metà secondo tempo con una bella azione di Patrizi. Il gol taglia le gambe agli avversari che continuano ad attaccare ma non sono lucidi come nel primo tempo e la partita si conclude con il risultato di 4 a 2 per lo Sporting.
Vittoria che permette allo Sporting di rimanere al primo posto insieme al Cap.It e distanziare la Salaria. E’ stata una bella partita soprattutto nel primo tempo con belle giocate da entrambe le parti, Calcio Cento si dimostra un’ottima squadra che merita la posizione in classifica e anche qualcosina in più. Lo Sporting bene in attacco e non perfetto in difesa nel primo tempo, ma che nel secondo tempo si dimostra roccioso e tenace del difendere il risultato.

LE PAGELLE: D’Angelo 6,5 Giorgi 6 Straccia 6,5 Marcozzi 6,5 De Angelis 6 Stampatori 6 Lanciotti 6 Testa 7 Patrizi 7 Madolini 7 Santarelli 7 Luciani 7 Cocci 6,5 Manni 6,5 Di Buò 6 Piergentili 6 Seghetti 6 All. Testa-Santori 6,5

Leave a Comment

(required)

(required)