LO SPORTING AMATORI FA IL SUO DOVERE

18° GIORNATA AMATORI GIRONE A – DON GROSSI VALTESINO – SPORTING GROTTAMMARE : 3-4

Marcatori: Marcozzi M.(2), Annibali, Madolini

Siamo giunti all’ultima giornata di questa prima fase che vede di fronte il Don Grossi Valtesino con lo Sporting Grottammare, il Don Grossi con una vittoria potrebbe sperare di arrivare tra le prime quattro mentre lo Sporting non ha niente da chiedere a questo girone se non evitare di fare figuracce.

Il campo non è in perfette condizioni e lo Sporting trova diverse difficoltà nel far girare palla, mentre il Don Grossi ci si trova si trova più a suo agio e alla prima occasione passa subito in vantaggio. Lo Sporting prova a reagire ma trova difficoltà a creare occasioni, ma nonostante tutto riesce a trovare il gol del pareggio con un colpo di testa di Marcozzi su azione d’angolo. Però il Don Grossi non si perde d’animo e ricomincia ad attaccare alla ricerca del gol e trova il secondo gol su un’azione al limite del fuorigioco. Ma lo Sporting ci mette poco a pareggiare per la seconda volta grazie a un tiro dai quaranta metri di Annibali che coglie il portiere impreparato. Lo Sporting non gioca benissimo ma riesce a creare altre buone occasioni e trova il terzo gol con un bel tiro di Madolini. Il primo tempo si conclude sul 3 a 2 per lo Sporting.
Nel secondo tempo il Don Grossi alza il baricentro alla ricerca del pareggio mentre lo Sporting si difende sempre pronto a ripartire e infatti riesce a trovare il quarto gol ancora con Marcozzi. A questo punto il Don Grossi attacca a testa bassa e lo Sporting è costretto a difendersi, ma riesce a controllare bene senza grossi rischi. A dieci minuti dal termine il Don Grossi accorcia le distanze grazie ad un errore di D’Angelo che non trattiene un tiro senza grosse pretese. Adesso il Don Grossi ci crede e tenta il tutto per tutto per pareggiare e a due minuti dal termine in mischia ci è andato vicino, ma un D’Angelo si riscatta dell’errore precedente e effettua una super parata. La partita si conclude sul 4 a 3 per lo Sporting, ma alla fine è festa per tutti con il terzo tempo organizzato dal Don Grossi a bordo campo con pizza e birra!!!
Lo Sporting ci teneva a non fare brutte figure e ha giocato la partita per vincere anche se per la propria classifica non contasse molto, di fronte aveva un Don Grossi che ha cercato in tutti i modi di vincere. Adesso comincia la fase cruciale del campionato con le prime 4 dei due gironi che si affrontano in partite secche e non si potranno commettere errori. FORZA SPORTING!!!

PAGELLE: D’Angelo 6,5 Di Buò 6,5 Filiaci 6 Lanciotti 7 De Angelis 7 Stampatori 6,5 Fiori 6,5 Annibali 7 Marcozzi M. 7,5 Testa 6 Madolini 6,5 Cocci 6,5 Bonifazi 6,5 Bovara 6 Santori 6 Paolelli s.v All. Testa 6,5

Leave a Comment

(required)

(required)