LA RINCORSA CONTINUA

CALCIO A 5 SERIE D Girone F: SPORTING GROTT. – MANDOLESI 4-2

Reti : Marconi ; Mora (2); Rastelli

Continua la striscia positiva dello Sporting, portando a casa tre preziosissimi punti ottenuti contro una spigolosa Mandolesi, che riporta i grottammaresi nella zona blu della classifica che vuol dire play –off. La squadra di Capriotti inizia pian piano a prendere

forma e ad avere una sua ben precisa fisionomia di gioco e, con la continuità di risultati, aumenta sempre più la fiducia nel poter  raggiungere l’obbiettivo delle finali, ma sempre ben guardinghi perché cadere è un attimo. La partita di venerdì si mette subito bene, infatti dopo appena quaranta secondi si è già in vantaggio con Marconi che chiude in rete una bellissima azione corale della squadra. La partita è equilibrata, lo Sporting gira palla, cerca il varco e Mandolesi chiusa dietro a cercare la ripartenza o i lanci lunghi per il pivot. Equilibrio che viene spezzato al diciannovesimo dall’implacabile Mora che davanti al portiere insacca a fil di palo. Due a zero ….e……. black out ! Uno due micidiale degli ospiti, ventitre e ventiquattresimo, riportano in parità una partita che era sotto controllo dei locali. Due schiaffi che però ricompattano i grottammaresi che poco dopo con Rastelli siglano il nuovo vantaggio.

Secondo tempo più cattivo agonisticamente con lo Sporting alla ricerca del gol sicurezza e una Mandolesi più propositiva alla ricerca del pareggio. Ci prova lo Sporting e  Capocasa D. & C. non riescono per un soffio a siglare la quarta rete. Gli ospiti non stanno a guardare e alla fine Pennacchietti dovrà esibirsi in due difficili parate per mantenere il vantaggio. Qualche fallo e parola di troppo da parte degli ospiti e allo scadere commettono il loro sesto fallo. Mora si incarica di tirare siglando il gol che chiude la partita. Vittoria sofferta, sudata e meritata che fa ben sperare per il proseguo del campionato.

PAGELLE 

Pennacchietti  (7) – Capocasa Daniele (7.5) – Paoletti ( 6) –Mora (7.5) – Marconi (6.5) – Ciotti (6) – Rastelli (6.5) – Manfroni (6) – Voltattorni (6) –  Di Pietro, Bellini, Mazzara (sv).

 

 

Leave a Comment

(required)

(required)