GRANDE VITTORIA PER LO SPORTING AMATORI

6° GIORNATA AMATORI GIRONE E (seconda fase): SPORTING GROTTAMMARE – REAL MONTICELLI: 1 – 0

Marcatori: Marcozzi M.

Penultima giornata di questa seconda fase che vede di fronte lo Sporting Grottammare e il Real Monticelli, rispettivamente prima e seconda in classifica divise solo da un punto, quindi si preannuncia una bella partita con in palio il primo posto del girone. Qualche assenza nello Sporting che si ritrova con la panchina corta come poche volte gli sia capitato.

Inizio di partita tutto a favore del Real Monticelli, che tiene bene il campo e crea un paio di mischie pericolose di cui una salvata da un ottimo D’Angelo. Dopo il pericolo lo Sporting inizia a giocare con buoni scambi che però portano solo qualche calcio d’angolo. La partita è molto equilibrata con azioni da entrambe le parti e tutte e due le squadre stanno esprimendo un ottimo calcio. Intorno al trentacinquesimo l’occasione che sblocca la partita, su un fallo laterale per lo Sporting, Madolini spizza di testa che trova Marcozzi al centro dell’area che con una rovesciata beffa il portiere. Bellissimo gol per lo Sporting. A pochi secondi della fine del primo tempo azione in velocità di Cocci che davanti al portiere effettua un pallonetto che sfiora il palo, lo Sporting poteva chiudere la partita, ma si va negli spogliatoi con il risultato di 1 a 0.
Nel secondo tempo si vede un Real Monticelli più aggressivo alla ricerca del pareggio ma la partita rimane comunque equilibrata con le squadre che si fronteggiano a viso aperto. Gli ospiti sono sempre pericolosi nelle mischie in aerea grazie alle proprie torri e proprio su una mischia un miracolo di D’Angelo salva lo Sporting. Ma lo Sporting potrebbe passare in vantaggio con una bellissima azione che non viene conclusa prima da Manni e poi da Cocci. Gli ultimi minuti sono un po in sofferenza per lo Sporting che è costretto a difendersi ma riesce a resistere fino al novantesimo. Lo sporting vine 1 a 0 contro un ottimo Real Monticelli.
Partita molto bella giocata ad alto livello da entrambe le squadre, poi le occasioni hanno fatto la differenza. Si è visto un buono Sporting con una squadra corta e subita pronta a ripartire con giocate in velocità e poi è riuscita a rimenere concentrata per tutti i novanta minuti. Cosa fondamentale per la fase finale dove sono tutte partite secche e ogni errore può essere fatale.

PAGELLE: D’Angelo 7 Luciani 6,5 Di Buò 6,5 Paolelli 7 Testa 7 Fiori 6,5 Pomili 6,5 Cocci 7 Annibali 6,5 Marcozzi M. 7,5 Madolini 6,5 Sostituzioni: Manni 6,5 Bonifazi 6 Stampatori 6 Nocera 6 All. Testa 7

 

 

Leave a Comment

(required)

(required)