DERBY ALLO SPORTING AMATORI

5° GIORNATA AMATORI GIRONE B: DON GROSSI VALTESINO – SPORTING GROTTAMMARE : 0 – 2

Marcatori: Testa, Nocera

5°Giornata

Quinta giornata di campionato e a Grottammare si gioca il derby. Lo Sporting è ospite del Don Grossi che quest’anno gioca anche lui al Pirani. La partita è molto equilibrata con il Don Grossi che pressa lo Sporting a tutto campo, ma lo Sporting riesce a passare in vantaggio su calcio di rigore trasformato dal solito Testa. A questo punto il Don Grossi si butta in avanti alla ricerca del pareggio con lo Sporting pronto per ripartire, ma non succede nulla e il primo tempo si conclude sull’1 a 0 per lo Sporting.
Il secondo tempo riparte sulla falsa riga del primo tempo con il Don Grossi sempre molto aggressivo e lo Sporting che con la tecnica dei suoi centrocampisti prova a trovare il secondo gol. L’episodio che cambia la partita arriva intorno al decimo del secondo tempo quando Madolini guadagna una punizione dal limite, ma l’arbitro dopo aver fischiato la punizione estrae il cartellino giallo all’indirizzo di Madolini per presunto disturbo della quiete pubblica e inquinamento acustico e essendo già ammonito viene espulso. Ma Nocera sfrutta a pieno la punizione e riesce a beffare il portiere portando lo Sporting sul 2 a 0. Adesso lo Sporting con il doppio vantaggio si copre un po’ per difendere il risultato e ripartire in contropiede. Proprio su un contropiede Morelli viene fermato al limite dell’area e l’arbitro ristabilizza la parità numerica. Il Don Grossi continua ad attaccare alla ricerca di un gol ma lo Sporting chiude tutti i varchi e la partita si conclude sul risultato di 2 a 0 per lo Sporting.

D’Angelo voto 6.5 il contrabbandiere di diamanti mette il chiavistello a chiusura ermetica. SARACINESCA!!!
Lanciotti voto 6 contrattura per lui, auguri e figli maschi.
Pomili voto 6.5 retroCESSO in difesa non delude le aspettative, dribbling da tachicardia e interventi da professionista del carling danno i loro risultati. THE WALL!!!
Luciani voto 6.5 taglio alla Ligabue dialettica alla Lino Banfi e classe alla Gessica Rizzo chiude ogni speranza per gli avversari. ROCCIA!!!!
Spinelli voto 6.5 Forrest Gump gli fa na sega, macina km tutta la sera, chiusure e anticipi a cazzo di cane ma con risultati di tutto rispetto. Fabio Grosso!!!!
Di Buó voto 6.5 silenzioso e imprevedibile si gioca bene le sue carte, pochi pericoli dalle sue parti. MASTINO!!!
Nocera voto 7 il PR del Flexus gonfia ancora la rete, complice il portierone veterano dell’I.N.P.S. che quasi ci si uccide da solo cercando invano le farfalle. TOP PLAYER!!!!
Giorgi voto 6.5 riccioli d’oro a centrocampo non ha vita facile ma ci vuole ben altro per sovrastarlo, tempi e visione di gioco perfetti, un paio di punizioni da dimenticare ma il resto……BECKHAM!!!!
Fiori voto 6.5 tanto piccolo quanto carogno, ngula iss se è tosto, spallate e buongioco che pare meglio de Emerson. CATERPILLAR!!!!
Marcozzi voto 7 direttamente da Hollywood mette in scena quello che gli riesce meglio, ancor prima che arrivasse l’avversario inizia lo show, manco avesse pistato na mina, rigore netto. GEORGE CLOONEY!!!
Testa voto 6 il bomber ancora a segno su un penalty che quasi viene neutralizzato dal già citato portiere dell’I.N.P.S, poco dopo finge l’infortunio e allora una standing ovation lo accompagna fuori. CAPOCANNONIERE!!!!
Morelli voto 7.5 direttamente dal Kossovo scende in campo a cazzo ritto, forma fisica al top e mente lucida mette a soqquadro le retrovie nemiche, sicuri che il Morelli fenomeno è l’altro?? sarà datato ma ngula che giocatore. THE BEST!!!!
Madolini voto 6.5 doppio giallo per il Maccarone dello Sporting, complice l’arbitro che udendo il richiamo del cardellino replica al Pirani la fiera del cartellino!
Patrizi voto 6 Agomen entra nella ripresa e prova ad innescare ma l’unica cosa che innesca è il traffico in autostrada divorandosi il gol e mandando la palla su Montesecco. BOBONE VIERI!!!
Bonifazi voto 7 entra e…. ragazzi mai visto giocare con così tanta autorevolezza e determinazione, prende in mano il centrocampo gestendo situazioni difficili. VIERA’!!!
Cocci voto 6 mette la solita determinazione nella sua performance, nulla da segnalare acqua e olio tutto apposto. SELVATICO!!!
Bovara voto 6 l’avvocato di Amanda Knox contribuisce a portare a casa il risultato, ancora non chiaro chi sia il cecchino che gli ha sparato quando solo soletto tentava la volata sulla fascia.
De Angelis voto 7 abbronzatura alla Carlo Conti reinventa una difesa da manicomio criminale e con la calma di Padre Pio gestisce squadra,nervosismi e un arbitro protagonista dal cartellino facile, si corcia le maniche e entra nella bolgia tenendo palla e cercando di innescare le punte,sul finale si scartavetra la coscia per simulare le stimmati. LIEDHOLM!!!!
Manni voto 7 sbandieratore col cappuccio, tra umidita e la moglie che lo bracca lui che il calcio vero lo ha giocato con umiltà si mette a disposizione della squadra dando manforte ai compagni. PPICCIANUCEROAKONGDOMBIA!!!!
Santori voto 8 una sola parola GRAZIE!!

Attachment

5°Giornata

Leave a Comment

(required)

(required)